La Veterinaria Moderna applica sempre di più le Tecniche Avanzate della Fisioterapia Sportiva Umana supportata dalla Tecnologia Human Tecar®

Lo sport ha rappresentato un banco di prova importante nello sviluppo di Human Tecar®, sempre più spesso utilizzata anche in campo veterinario e in particolare negli sport equestri quali il salto a ostacoli e il dressage. Lo Specialista Human Tecar® è in grado di adottare nell’ambito delle veterinaria equina, tutte quelle tecniche e protocolli sviluppati con la pluriennale esperienza a contatto con i top atleti a livello mondiale. Grazie a Human Tecar®, già molti cavalli affetti da patologie muscolari, osteoarticolari, legamentose e tendinee, hanno ottenuto un recupero funzionale superiore al 70%.

L’utilità di Human Tecar® va ben oltre i casi di infortunio ed assume un ruolo altrettanto importante in fase di prevenzione e mantenimento, al fine di mettere l’animale in una condizione di equilibrio ottimale e contrastare l’insorgere e il ripresentarsi di un disturbo. Human Tecar®, applicata negli sport equestri prima e dopo allenamenti stressanti e impegni agonistici ravvicinati, favorisce un recupero muscolare accelerato ed una maggiore ossigenazione dei tessuti.
I cavalli trattati riescono così ad allenarsi con continuità senza incorrere in problemi di sovraccarico. Un utilizzo costante che li rende più tonici e vitali in termini di forza, velocità, elasticità e coordinazione intra-muscolare, permettendogli di gareggiare in condizioni ottimali.

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.

Proprio su queste premesse, Human Tecar sarà ufficialmente presente all’interno del servizio di “HORSE AMBULANCE” durante il Global Champions Tour 2012, la manifestazione equestre di salto più prestigiosa al mondo.

Human Tecar® sarà, come nelle precedenti edizioni, a supporto dei veterinari diretti dal Dott. Vet Alessandro Centinaio. Uno staff di persone qualificate che con grande passione e dedizione si occupano di fornire una completa e sicura assistenza durante l’allenamento e le competizioni del cavalli atleti presenti. Le ambulanze sono attrezzate in modo da poter intervenire in qualsiasi situazione di infortunio, per poter attuare il pronto soccorso. Una sinergia importante finalizzata alla tutela della salute e del benessere del cavallo.